Home > News >
Stabilimento Zetronic; firmato contratto preliminare di cessione tra Molex, iVision Tech e Innocatek

Stabilimento Zetronic; firmato contratto preliminare di cessione tra Molex, iVision Tech e Innocatek

Il 16 ottobre 2024 si è tenuto un incontro istituzionale riguardante lo stabilimento Molex Zetronic di Padova, attivo nella produzione di componentistica elettronica per il settore automotive. Durante l’incontro, coordinato dall’Unità di crisi aziendali di Veneto Lavoro, le parti sindacali, rappresentanti dei lavoratori e aziende interessate hanno annunciato la firma di un contratto preliminare per l’acquisizione dello stabilimento da parte di iVision Tech (45% delle quote) e Innovatek (55%).

La decisione è stata presa per salvaguardare occupazione e competenze, garantendo continuità produttiva e rilancio industriale. I 120 lavoratori saranno mantenuti in organico, e l’acquisizione mira a espandere l’offerta a settori contigui come l’occhialeria e l’elettromeccanica.

L’assessore Mantovan ha sottolineato il ruolo determinante di tutte le parti coinvolte nel raggiungere questo importante risultato, auspicando il completamento del processo entro la fine dell’anno. Il prossimo incontro è previsto per il 29 ottobre 2024.